TERMINI E CONDIZIONI  

OTTEMPERANZA ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE
Riportiamo le condizioni d’acquisto sul nostro sito www.mitolifeshop.it. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.mitolifeshop.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
1.Oggetto
Con le presenti Condizioni Generali di vendita, Mitolife Srls vende e il Cliente acquista a distanza i beni indicati ed offerti su www.mitolifeshop.it (di seguito indicato anche come “Sito”). Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.mitolifeshop.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente, prima di procedere con qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali di vendita fornite dal Sito.
2. Modalità di acquisto
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a Mitolife Srls, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto.
3. Conclusione del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Mitolife Srls al Cliente di un’email di conferma dell’ordine. Questa contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, se presenti, le spese di gestione ed incasso, se presenti, e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente, ovvero entro un giorno lavorativo, a Mitolife Srls eventuali correzioni da apportare.
4. Prezzi
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Il costo delle spese di spedizione sono di 10€ per le consegne nel territorio italiano (compresi San Marino e Città del Vaticano).
5. Pagamenti
Il pagamento degli acquisti si effettua il giorno dell’Ordine mediante carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MasterCard) o PayPal (MasterCard, VISA, VISA ELECTRON). Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite PayPal, l’addebito o il rifiuto saranno immediati. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico, attenderemo il ricevimento dello stesso sul conto corrente della Società. Secondo le disposizioni della Privacy Policy, non memorizziamo le tue coordinate bancarie per garantire una maggiore sicurezza del trattamento dei dati personali. Il Cliente è tenuto a registrare e a stampare i dati relativi al pagamento se desidera conservare i dettagli della propria transazione bancaria.
Le modalità di pagamento disponibili sono elencate di seguito, non richiedono alcuna registrazione al sito e sono prive di commissioni se non dove espressamente indicato:

5.1 Bonifico Bancario anticipato (la spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca);

Intestato a
MITOLIFE SRLS

BANCA Credit Agricole FriulAdria
FILIALE Via Mazzini, 7 TRIESTE

IBAN IT88Y0533602207000041240216


5.2 Carte di Credito e Carte Prepagate tramite il servizio Paypal senza obbligo di registrazione;   

6. Spedizione
La consegna nel territorio italiano è garantita entro 3-5 giorni lavorativi, i tempi varieranno in funzione della destinazione. Per spedizioni all'estero si prega di contattare via mail il gestore del sito per accordi su i costi e tipo di spedizione.
6.1 Tracciabilità  
Gli invii effettuati tramite Corriere sono tracciabili. Il Cliente riceverà un’email con le indicazioni non appena il codice di tracciamento viene reso disponibile dal corriere.
7. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo: “Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.” Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite dichiarazione esplicita, a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a: MITOLIFE Srls Via Michele Migliarini, 59/B 00173 Roma
contenente:
* manifestazione di volontà di voler usufruire del diritto di recesso;
* indicazione del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire e le relative quantità;
* gli estremi dell’ordine;
* le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente). Nel caso in cui l’acquirente non avesse delle proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente autorizzando MITOLIFE Srls ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.
MITOLIFE Srls provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro tre giorni dalla data di ricezione della raccomandata. Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto acquistato, come indicato nella conferma d’ordine. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura, i prodotti aperti o parzialmente utilizzati.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a MITOLIFE Srls la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
8. Garanzia
Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due mesi dalla consegna del bene . Sarà nostra cura sostituire il prodotto a nostre spese o rimborsare al Cliente l’importo pagato in ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 1519 quater e sexies del codice civile.
10. Assunzione di responsabilità
Le informazioni e le fonti riportate all’interno del sito www.mitolifeshop.it sono presenti a scopo unicamente informativo per il lettore e non sono da utilizzarsi con scopi terapeutici. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico.
Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Le indicazioni relative all’alimentazione non sostituiscono in alcun modo le eventuali terapie farmacologiche e le indicazioni mediche in essere o regimi alimentari e/o dietoterapici in atto. In caso di patologie o necessità individuali rivolgersi al proprio medico e al proprio nutrizionista.
MITOLIFE Srls non potrà essere ritenuta responsabile per qualunque tipo di danno, diretto o indiretto, che possa risultare dall’utilizzo, proprio o improprio, delle informazioni o degli strumenti proposti in questo sito.
11. Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo della sede di MITOLIFE Srls.
12. Ulteriori informazioni
12.1 Comunicazioni
Un volta completato l’ordine sul nostro sito, il Cliente riceverà una comunicazione via e-mail contenente la conferma dell’ordine e il numero di riferimento associato, che suggeriamo di utilizzare per ogni successiva comunicazione. Nel caso di pagamento con bonifico, il Cliente riceverà anche gli estremi di pagamento e le semplici istruzioni da seguire. Se lo vorrà, potrà inviare una copia della ricevuta attestante l’ordine di bonifico (nota anche come C.R.O.), in modo da velocizzare le operazioni di spedizione. Infine riceverà la conferma di accettazione dell’ordine contestualmente alla conferma dell’avvenuta spedizione. Per ogni comunicazione è a disposizione l’indirizzo customer@mitolifeshop.it
12.2 Rispetto per l’ambiente
Il metodo di imballaggio che noi utilizziamo prevede il riutilizzo di materiali come carta, cartone e polistirolo provenienti dagli imballaggi dei nostri fornitori. I prodotti sono contenuti nella loro confezione originale. Utilizzeremo il minimo imballaggio necessario per garantire l’integrità durante il trasporto, per ridurre il nostro contributo all’impatto ambientale della nostra attività. Ricordati di riciclare correttamente. Informati con il tuo fornitore di servizi di igiene ambientale per il conferimento del polistirolo, che cambia da comune a comune.